Clochard pestato a sangue

Arrestati tre ragazzi


via ugo bassi Un clochard di fronte al mercato delle Erbe è stato vittima, l'altra notte, della violenza di tre ragazzi ubriachi, tra cui un 15enne. Gli aggressori sono stati arrestati in un hotel del centro.

Erano circa le tre del mattino, quando alcuni passanti hanno visto tre ragazzi accanirsi con calci e pugni contro il clochard, un uomo di 49 anni originario di Campobasso.Arancia meccanica
Un'aggressione in stile "Arancia meccanica": i tre, due ventenni e un 15enne, tutti originari di Palermo, dopo averlo pestato a sangue hanno persino frugato tra le poche cose del clochard, sottraendogli un borsello con 5 euro, che poi, però, hanno gettato senza nemmeno prendere i soldi.

L'arresto
Nonostante la tarda ora, alcuni passanti hanno assistito all'aggressione: i testimoni hanno anche visto i tre ragazzi allontanarsi verso via della Zecca, dove la polizia li ha rintracciati in un albergo. Erano completamente ubriachi. I due maggiorenni, Carmelo Fiorenza e Vincenzo D'Amore, il primo con precedenti per droga, il secondo per furto, sono finiti direttamente alla Dozza. Il quindicenne che, nonostante l'età, ha già dei precedenti per rapina, è stato condotto nel carcere minorile del Pratello. Tutti dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso, lesioni finalizzate a rapina e, nel caso di D'Amore, anche di resistenza a pubblico ufficiale. Il gruppetto era a Bologna solo come una tappa di un viaggio che li stava portando a Milano.

Prognosi riservata
Il senza fissa dimora è stato ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Bellaria, dove con ogni probabilità verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un ematoma alla tempia. Ansa

02/10/07 - city.corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!