Fossano: ubriaco, distrugge la casa della sorella

E’ stato condannato a 1 anno e 6 mesi di carcere senza condizionale per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e possesso ingiustificato di armi un cittadino rumeno, C.C., arrestato nella notte di Halloweem dai carabinieri del nucleo radiomobile di Fossano. I fatti si sono verificati in un’abitazione nei pressi del Molino Cordero dove il giovane, in evidente stato di alterazione per aver assunto elevate quantità di alcol, armato di un coltello con una lama da 36 centimetri, ha distrutto mobilia e suppellettili della casa in cui risiede la sorella. Mentre i parenti si erano nascosti per fuggire alla sua furia distruttrice, l’uomo si è poi accanito sulla porta d’ingresso, bucherellandola completamente. Allontanatosi a bordo di un bicicletta trovata nel cortile dell’abitazione e con in mano un altro coltello, è stato poi bloccato da una pattuglia dei carabinieri all’ertati da un cittadino che aveva sentito rumori e urla provenire dalla casa.

I militari tuttavia non hanno avuto vita facile nel bloccare l’uomo che, esagitato, ha provocato a due agenti anche alcune contusioni. Con precedenti penali specifici alle spalle per simili 'intemperanze' commesse nel 2004, l'uomo è ora recluso presso il carcere di Cerialdo.

Sempre nel Fossanese è proseguita nel fine settimana l'attività dei carabinieri volta a ridurre il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Due giovani un 33enne di Fossano ed un 29enne di Costigliole Saluzzo, dopo le rilevazioni condotte con l'etilometro, sono stati colti con valori di alcol superiori a quelli previsti dalla legge. Inevitabile il ritiro della patente di guida.

P. L. - Lunedì 5 Novembre 2007 - targatocn.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!