A MODUGNO Un ragazzo di 23 anni è morto ieri al Policlinico di Bari: era rimasto gravemente ferito nel tentativo di bloccare i ladri che gli avevano rubato l'automobile.
Ha tentato di impedire il furto della propria automobile, e così ha perso la vita a soli 23 anni, per le gravissime ferite che si era procurato nel vano tentativo di bloccare i due ladri, che si erano messi al volante approfittando di un attimo di distrazione e stavano fuggendo a bordo della sua vettura.
Il ricovero al Policlinico
Il tragico episodio è avvenuto ieri mattina nella zona industriale di Modugno. La vittima, Michelangelo De Palo, un operaio di 23 anni, ha visto due persone fuggire a bordo della sua Alfa 147, parcheggiata vicino all'azienda dove lavorava. Si è subito lanciato verso la vettura, tentando di aggrapparsi alla portiera del veicolo già in corsa per bloccare o scoraggiare i due rapinatori. Il giovane è stato così scaraventato per terra, ed ha battuto violentemente la testa. De Palo è stato soccorso dagli operatori del 118 e ricoverato d'urgenza nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari, ma tutto questo non è servito a salvargli la vita. Il ragazzo, che era giunto in ospedale in stato comatoso e con lesioni gravissime alla testa, è morto nel pomeriggio di ieri, poche ore dopo il ricovero.
Indagini in corso
Dopo il drammatico episodio sono immediatamente scattate le indagini del comando provinciale dei carabinieri. Gli uomini dell'Arma, subito dopo l'accaduto, si sono messi alla ricerca dei due rapinatori, nel corso di una vasta operazione di controllo del territorio durante la quale sono stati utilizzati anche alcuni elicotteri.
Il triste primato
Proprio due giorni fa era stata resa nota un'indagine dell'associazione Altroconsumo, nella quale Bari risulta la terza città italiana per la "percezione di insicurezza" evidenziata dai residenti interpellati nell'inchiesta. Secondo lo studio, il furto dell'auto era uno dei reati più diffusi proprio a Bari.
Pierluigi Spagnolo - 28/11/07 - city.corriere.it
Ci trovate anche qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Basta guerre nel mondo!
Nessun commento:
Posta un commento