Ancora droga in arrivo all’aeroporto di Malpensa. Quattro litri di ketamina sono stati sequestrati da Guardia di Finanza e funzionari di dogana che hanno arrestato un giovane torinese di rientro in Italia dall'Olanda. La “droga” dei cavalli, utilizzata per anestetizzare i quadrupedi e ultimamente in voga nei rave party per allungare sostanze alcoliche, è una sostanza allucinogena, conosciuta anche come “Special K”: il trafficante la teneva quattro bottiglie. Fermato ai rituali controlli doganali, il ventiquattrenne piemontese ha cercato di far credere che si trattasse di acqua minerale, essendo inodore e incolore, ma la sostanza non ha superato il narcotest, che ha dato esito inequivocabile. Sul mercato costa circa 40 euro a grammo e può essere bevuta, sniffata o iniettata.
Un altro sequestro è stato messo a segno ai danni di una donna peruviana di 32 anni: trasportava 3 chilogrammi di cocaina nascosta nel retro, tra la tela e la cornice, di alcune raffigurazioni sacre provenienti proprio dal Paese andino. La donna viaggiava con la figlioletta di tre anni ed era diretta a Torino.
Nel solo mese di novembre nell'hub della brughiera è stato sequestrato più di un quintale di cocaina, 4 chili di hashish e 25 di khat, ai quali si deve aggiungere la ketamina, new entry quasi assoluta a Malpensa.
27 novembre 2007 - varesenews.it
Ci trovate anche qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Basta guerre nel mondo!
Nessun commento:
Posta un commento