Dentifrici sospetti: primi test tranquillizzanti
le analisi condotte presso l'istituto Superiore di Sanità non hanno rilevato la presenza di dietilenglicole. La sorveglianza continua
I risultati delle analisi preliminari effettuate dall’Istituto superiore di sanità sui primi campioni di dentifricio sequestrati nei giorni scorsi dai carabinieri dei Nas hanno dato esito negativo sulla presenza di dietilenglicole. Lo rende nonto in un comunicato il Ministero della Salute.
L’esito di queste prime analisi - continua il messaggio - induce a considerare esente da reali pericoli sanitari i dentifrici sequestrati.
Mentre l’Iss è impegnato a completare le analisi sul contenuto degli altri campioni, il Ministero della Salute, in collaborazione con i Carabinieri dei Nas, svolgerà queste ulteriori verifiche finalizzate a individuare l’esatta provenienza delle partite sequestrate, l’identità degli importatori e l’eventuale presenza di confezioni contraffatte. Resta comunque attiva la sorveglianza sul territorio nazionale relativamente alle segnalazioni dell’UE sulla commercializzazione di dentifrici contraffatti.
12 luglio 2007 - corriere.it
Ci trovate anche qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Basta guerre nel mondo!
Nessun commento:
Posta un commento