Scontro frontale a Ischia, muoiono tre studenti

Arrestato ventenne positivo ad alcol e cannabis


ISCHIA (16 dicembre) - E' di tre giovani morti e altri tre feriti il bilancio di uno scontro frontale avvenuto alle 4,30 a Forio d'Ischia, sulla provinciale di Forio in prossimità del porto. Il conducente della vettura sulla quale viaggiavano le vittime, Antonio Fiore, 20 anni, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia Ischia perchè risultato positivo al test dell'alcol e ai cannabinoidi ed è piantonato all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove è stato ricoverato. L'accusa è di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose plurime.

Le vittime. Sono tre studenti le vittime dell'incidente. Si tratta di Giovanni Barretta, 18 anni, Aniello Impagliazzo, 22 anni, Giuseppe Ballirano, 19 anni. Antonio Fiore era al volante di un'Alfa 147, che si è scontrata con una Citroen C1. Sulla 147 oltre a Fiore e alle tre vittime c'era A.P., 16 anni, rimasto ferito. Sulla C1 viaggiavano Antonio Ballirano, 30 anni, e Giovanni Mennella, 28 anni, studenti, entrambi di Lacco Ameno. Anche loro sono ricoverati all'ospedale Rizzoli.


16/12/07 - ilmessaggero.it

Milanese ubriaco e con l'assicurazione falsa

Gli agenti del nucleo motociclisti della Polizia municipale di Piacenza non si sono fatti ingannare dal tagliando esposto sull'autovettura di un cittadino milanese di 57 anni fermato ieri a Piacenza. Grazie alla loro esperienza hanno capito subito che si trattava di un falso.

Alla guida della sua Bmw spider, il milanese è stato bloccato sullo Stredone Farnese intorno alle 16.00. Scortato al comando di via Rogerio, gli agenti lo hanno sottoposto all'alcol test che è risultato positivo. Sono così scattate due denunce, una per guida in stato d'ebbrezza e una per l'assicurazione falsa.


15/12/2007 - piacenzanight.com

Riccione: segnalazioni per droga e alcol

I carabinieri di Riccione, nel corso di controlli presso le scuole, hanno trovato nello zainetto di una studentessa dell’istituto alberghiero di Riccione, poco più di 2 grammi di hashish nascosti in un pacchetto di sigarette. La giovane è stata segnalata alle autorità competenti per la droga sequestrata.
4 uomini invece sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza nel corso di controlli effettuati la scorsa notte, dal nucleo radiomobile di Riccione contro le stragi del fine settimana. Il loro tasso alcolico è risultato superiore alla norma.


15/12/2007 - sanmarinortv.sm

Meningite fulminante: saliti a 6 i casi in Veneto

VENEZIA (15 dicembre) - Salgono a sei i casi di meningite fulminante in Veneto, compreso quello del ragazzo di 15 anni morto poche ore dopo il ricovero nell'ospedale di Conegliano, la scorsa notte. Due nuovi ricoveri, di ragazze di 17 e 21 anni, sono stati effettuati tra ieri e oggi all'ospedale di Treviso. Le giovani frequentavano il locale Rumba di Conegliano, altro luogo sospetto dopo la birreria Kaltemberg2 di Pederobba, nel trevigiano, frequentata dalle persone vittime dei primi casi di infezione da meningococco.


15/12/2007 - ilmessaggero.it

Basta guerre nel mondo!