Tir: Italia prigioniera, allarme alimentari

Il governo: revocate il blocco e tratteremo


ROMA (12 dicembre) - Prosegue il blocco degli autotrasportatori nonostante la precettazione decisa dal governo. Manca la benzina ed è e scattato l'allarme per l'approvigionamento dei generi alimentari, soprattutto frutta e verdura.

Le organizzazioni degli autotrasportatori che proseguono il fermo nonostante la precettazione «saranno convocate solo se revocheranno il blocco». Lo ha detto a Unomattina il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ribadendo che «i fermi sono illegali e vanno rimossi»

Gli autotrasportatori ieri hanno detto no alla precettazione scattata a mezzanotte e il traffico bloccato in molte zone d'Italia. E' confermato per ora che lo sciopero durerà fino a venerdì. Complicata la viabilità. Sulla A1 traffico bloccato a Orte e Magliano (in entrata) allo svincolo di Fiano Romano. Solo in direzione di Roma è consentito il traffico per i veicoli leggeri. Traffico bloccato anche alla barriera di Roma Sud e sulla A1 direzione Napoli alla barriera di Napoli Nord, Frosinone (in entrata), Anagni-Fiuggi (in entrata), Capua (in entrata) e Caserta Sud (in entrata), sulla A30 Caserta-Salerno, a Nola, in entrata dove è consentito solo il transito per i mezzi leggeri. Sulla A3 Salerno-Reggio Calabria blocchi a Vibo Valentia-Campo Calabro (in entrata), Pizzo Calabro (in entrata), Tarsia (in entrata), mentre a Villa San Giovanni non ci sono problemi per i veicoli leggeri.

Vandalismo in Campania. Ancora blocchi, disagi e atti di vandalismo, in Campania. La polizia stradale segnala punti critici a tappeto, su tutte le principali arterie autostradali dove, al momento, varchi sono comunque assicurati per il passaggio delle automobili ma dove diversi sono i casi di autotrasportatori che, non volendo aderire alla protesta, stanno subendo tagli di pneumatici dai loro stessi colleghi.

Sardegna: blocco totale dei porti. In tutti i porti della Sardegna vi è il blocco totale delle merci in entrata ed in uscita. Prosegue, quindi, il presidio a Cagliari, Golfo Aranci, Olbia, Porto Torres e Oristano, da parte degli autotrasportatori aderenti alle varie sigle di categoria.


12/12/2007 - ilmessaggero.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!