Crema: kit antidroga gratuiti alle famiglie

Italia. Anche a Crema kit antidroga gratuiti alle famiglie


Ha avuto il via libera della giunta comunale di Crema (Cremona), la campagna di prevenzione della droga voluta dall'assessore alla famiglia Maurizio Borghetti che prevede anche la distribuzione del kit gratuito antidroga ai genitori di ragazzi adolescenti.
Per promuovere la battaglia contro gli stupefacenti prestano il loro volto, che campeggera' sui manifesti murali in citta', Riccardo e Giacomo Ferri, calciatori di Inter e Torino. Entro un paio di settimane, saranno in distribuzione gratuita nelle farmacie di Crema, assicura Borghetti che e' medico ospedaliero, eletto assessore lo scorso giugno nella giunta di centrodestra ed esponente di Alleanza Nazionale. Li potra' ritirare, senza alcuna spesa, chi ha figli tra i 13 e i 17 anni.
Il Comune ha gia' programmato l'acquisto di circa trecento kit: sono strisce reagenti da porre a contatto con saliva, urina o sudore: rivelano l'assunzione recente di stupefacenti. 'L'obiettivo resta la prevenzione'.
I costi della sperimentazione saranno attorno ai cinquemila euro. E intanto, c'e' gia' chi ha chiesto il kit in farmacia.


30/09/07 - droghe.aduc.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!