Strade più sicure?

Il decreto del Ministro Bianchi garantisce strade più sicure?


Il decreto del Ministro Bianchi non fa sconti. Ora, sembrerebbe che sulle strade ci sia più sicurezza, il viaggiatore scorretto è avvisato. Eppure ho i miei dubbi. Questo perchè, senza fare eccessivo sociologismo, la composizione della società prevede sempre una parte di irriducibili, disaffezionati alla vita della comunità degli uomini, dediti a droghe ed alcol ( e qui il problema diventa sociale e delicato). Allora questi come si convincono ad essere autisti modelli? Non lo so se con la prevezione funzioni, forse il controllo dovrebbe essere a monte, a partire da coloro che costruiscono le auto, ma questo è un altro discorso.


Una cosa, però mi fa sorridere. Se i neopatentati non possono guidare automobili con velocità superiore a 50 km orari, io mi chiedo in quale mercato esistono questi tipo di auto? Non è forse certo che l'85% delle auto prodotte superi i 200 Km orari? Forse una bici elettrica, visto che quella a pedale può fare 35 km orari. Mah! sarà che la legge spesso è scritta non tenendo conto della realtà. Così come quella norma che prevede il controllo della quantità di alcol presente nell'organismo. Pare che i posti di blocco ne siano privi. Allora?


© Copyright Comincialitalia.net - 23/08/07 - comincialitalia.net

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!