Alcol al volante, saltano 4 patenti

NIBBIANO - Tolleranza zero per chi si mette al volante dopo aver bevuto. Negli ultimi giorni tra Valtidone e Valtrebbia sono saltate quattro patenti per guida in stato d'ebbrezza. Le denunce sono il risultato dei controlli effettuati dai carabinieri di Pianello e del radiomobile di Bobbio sulla ex Statale 412, all'altezza del centro abitato di Trevozzo, e dalle parti di Quarto di Gossolengo.
I controlli sono stati effettuati di notte e soprattutto durante l'ultimo fine settimana. A finire nei guai sono stati un 21enne di Nibbiano, un 30enne e un 37enne di Pianello, e un 35enne di Milano. Particolarmente grave la posizione di uno dei pianellesi sottoposto all'alcoltest. È emerso che aveva 2,20 grammi di alcol per litro di sangue. Quasi cinque volte di più del limite consentito per legge, fissato in 0,5 grammi.
La denuncia per guida in stato d'ebbrezza prevede l'immediato ritiro della patente. Il periodo di sospensione sarà stabilito dalla prefettura. Il documento verrà restituito con 10 punti in meno.

p.m. - liberta.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!