Violentò una minorenne, arrestato sambenedettese

Fermato in Spagna dopo lunghe indagini il 28 enne Pietro Billeci, originario di San Benedetto ma residente a Palermo. E proprio nella città siciliana che nel 2000 si consumò il reato per il quale pendeva su di lui un ordine di carcerazione.

PALERMO – Gli agenti del locale commissariato Politeama hanno arrestato con l'accusa di violenza sessuale Pietro Billeci, 28 enne originario di San Benedetto del Tronto ma residente nel capoluogo siciliano.

L'arresto è avvenuto in Spagna nei pressi della città di Valencia; la Polizia palermitana ha rintracciato Billeci dopo lunghe e laboriose indagini eseguite con la collaborazione del Servizio centrale per la cooperazione internazionale (Sirene). L'uomo è stato arrestato dalla polizia spagnola in base a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale di Palermo il 23 maggio scorso.

I fatti risalgono al 2000. Billeci era stato denunciato da una minorenne palermitana con cui in precedenza aveva avuto una relazione sentimentale. La ragazza era stata poi brutalmente picchiata e costretta a rapporti sessuali con l'uomo contro la sua volontà.

Mentre si trovava in Spagna Billeci riceveva mensilmente una pensione, che veniva riscossa dai parenti residenti a Palermo e inviata a lui attraverso un'agenzia di money transfer a Gandia, nei pressi di Valencia.

Ora dovrà scontare una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di violenza sessuale, lesioni personali e sottrazione consensuale di minorenne.


26 Ottobre 2007 - sambenedettoggi.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!