Alcool e giovani: "Controllo e prevenzioni"

Alcool. Bullismo. Droga. Queste le tematiche che il Comune di San Benedetto vuole affrontare con i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.

L'assessore alle politiche Sociali, Loredana Emili, lancia, in collaborazione con l'assessorato alla cultura, a l'A.S.L. e al Centro risposte alcologiche un programma che partirà da Gennaio e affronterà le problematiche che riguardano i nostri giovani dentro e fuori dalle aule.

Il programma che si baserà sulla "Peer education" avrà come responsabile il dott. Lucani e riguarderà due scuole materne, due elementari, due medie e due superiori.

La prossima settimana si terrà un incontro tra le forze sociali impegnate nel progetto e i dirigenti scolastici degli istituti scelti.

I temi affrontati saranno: nelle scuole materne, sviluppo educativo; nelle elementari, bullismo; quest'ultimo insieme alla sessualità riguarderà le scuole medie; sicurezza nei vari ambiti sociali, negli istituti superiori.

"Al lavoro i professionisti della zona locale" - dice l'assessore Loredana Emili, che sottolinea ancor di più l'impegno del Comune a sfruttare al massimo le potenzialità dei nostri tecnici competenti.

Quindi, educazione di stili di vita e controllo tra i ragazzi: queste sono le risposte ad una situazione sociale, che nonostante sottocontrollo e in piena media nazionale, sembra sempre più pericolosa e difficile tra i nostri ragazzi.

11/11/2007 - ilquotidiano.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!