Como: sessanta agenti scelti

La polizia locale schiera sessanta agenti scelti


Anche la polizia locale di Como ha i suoi 'agenti scelti'. Al termine del maxicorso tenuto dall'Accademia superiore di sicurezza di Milano, 60 agenti del comando lariano hanno appena terminato l'addestramento speciale per un migliore utilizzo delle armi, la difesa personale, i sistemi di indagine e il controllo dei veicoli.
A Como, intanto, il prossimo 13 novembre si terrà il convengo intitolato 'La sicurezza urbana, dell'ambiente e il controllo del territorio attraverso le attività della polizia locale". In quell'occasione sarà definito un unico protocollo della sicurezza che vede già alleati i comandi di Como, Legnano e Seregno e che ha consentito di sviluppare attività di formazione coinvolgendo oltre 230 uomini appartenenti ai tre comandi (112 a Como, 60 a Legnano e Seregno).
A Como da inizio 2007 sono state svolte 3.000 ore di formazione per affinare le tecniche operative, la lotta alla contraffazione delle merci, l'aggiornamento al nuovo decreto sulla sicurezza stradale e i controlli sulla sicurezza nei cantieri. Operati in tutto 44 sequestri di merci abusive al 31 ottobre. Ben 50 le rogatorie internazionali con la Svizzera per sanzione relative al superamento dei limiti di velocità oltre i 40 chilometri orari. Ben 93 le notizie di reato per la violazione delle norme di sicurezza stradale di cui il 50% per l'abuso di alcol e sostanze alcoliche. Venti, infine, le notizie di reato per le violazioni legate in prevalenza al danneggiamento del patrimonio pubblico.


06/11/07 - corrierecomo.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!