Milano, ubriaco causa incidente

MILANO,UBRIACO SALTA POSTO DI BLOCCO E CAUSA INCIDENTE



Nomade italiano 35enne, pluripregiudicato, arrestato dai cc



Milano, 2 nov. (Apcom) - Completamente ubriaco alla guida di un auto non si ferma a un posto di blocco dei carabinieri, si schianta contro alcune auto ad un incrocio e infine si scaglia contro i militari che dopo una collutazione riescono ad arrestarlo. E' quanto è successo poco dopo le 16 di oggi a Milano nella zona di viale Monza. Lo rende noto il Reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Milano.

L'arrestato si chiama Adriano Losetto, ed è un nomade italiano 35enne pluripregiudicato (per reati contro il patrimonio e la persona) residente con la famiglia nel campo di via Idro: è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e guida in stato di ebbrezza.

Tutto ha inizio in via Chiese quando la Fiat Punto guidata da Losetto in evidente stato di ubriachezza, non si ferma ad un posto di controllo disposto dai carabinieri della stazione di Greco e tenta di investire uno dei militari che riesce a scansarsi in tempo. La pattuglia dei carabinieri si mette all'inseguimento dell'auto che sfreccia per almeno tre chilometri ad alta velocità e in modo spericolato tra le vie cittadine fino a viale Monza. All'incrocio con via Eraclito, l'auto passa con il rosso e si scontra con quattro autovetture, fermandosi. Il 35enne pregiudicato prova a fuggire a piedi e raggiunto dai carabinieri si scaglia contro di loro colpendoli con calci e pugni. Immobilizzato e portato in caserma, l'uomo si è rifiutato di sottoporsi all'etilometro. Nell'auto sono state rinvenute piccole quantità di cocaina.

Già in passato l'uomo era stato sorpreso più volte a guidare in stato di ebbrezza ma era comunque in possesso della patente di guida. Losetto, si trova tuttora nella caserma dell'Arma di di Greco e sarà portato nelle prossime ore nel carcere di San Vittore a Milano, in attesa del processo per direttissima che si terrà domani mattina.

Uno dei conducenti delle quattro auto coinvolte nell'incidente è stato portato all'ospedale Niguarda dove si trova ricoverato in osservazione. Anche un carabiniere è stato portato al Cto di Milano per piccoli traumi e ferite agli arti inferiori e superiori.


2 novembre 2007- notizie.alice.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!