Nella notte di ferragosto ventidue patenti ritirate

ALBENGA

Venti guidatori avevano un tasso etilico superiore al limite massimo consentito dello 0,5, mentre due conducenti si erano messi in viaggio dopo aver assunto cannabis e oppiacei


Ferragosto di controlli sulle strade per prevenire gli incidenti causati dalla guida in stato di ebbrezza. Gli agenti della Polizia stradale hanno allestito una decina di posti di controllo nel ponente savonese, controllando circa trecento persone. I poliziotti hanno ritirato la patente a ventidue automobilisti. Venti guidatori avevano un tasso etilico superiore al limite massimo consentito dello 0,5, mentre due conducenti si erano messi in viaggio dopo aver assunto cannabis e oppiacei all’uscita dai locali notturni. “Guido con prudenza” (la campagna per la sicurezza stradale organizzata dal Ministero degli interni) proseguirà nei prossimi week-end. Secondo i primi rilievi, gli incidenti sono in calo rispetto agli anni scorsi ma bisognerà aspettare la fine dell’iniziativa per avere dati precisi. La notte di Ferragosto è stata caratterizzata da due tamponamenti con feriti lievi sulla via Aurelia e da un breve inseguimento ad Alassio. Un turista ubriaco ha accelerato quando gli uomini in divisa gli hanno imposto l’alt, ma le pattuglie lo hanno raggiunto e fermato in poche centinaia di metri. La task force delle forze dell’ordine è costata l’espulsione ad un cittadino marocchino senza permesso di soggiorno. L’extracomunitario aveva fatto inutilmente ricorso al Tar (tribunale amministrativo regionale) contro una sentenza di allontanamento dall’Italia emessa dalla Questura di Bergamo. Il reclamo è stato respinto e per il nordafricano sono iniziate le procedure di espulsione.
Nella mattinata di Ferragosto, gli agenti della Polstrada hanno recuperato una quindicina di abiti contraffatti ad Alassio. I venditori ambulanti sono scappati sulla spiaggia, lasciando per terra una borsa di vestiti con marchi falsi di Dolce e Gabbana, Napapijri, Belstaff e Woolrich. Ieri notte, infine, tre giovani in coma etilico sono stati ricoverati al Santa Misericordia dalla Croce Bianca. I tre ragazzi avevano deciso di festeggiare il Ferragosto in un locale notturno sulla via Aurelia tra Albenga e Alassio, ma hanno esagerato con l’alcol.


17/08/07 - ponentenotizie.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!