8 corpi nel fiume: serial killer?

USA/ 8 CORPI NEL FIUME IN 10 ANNI, MA SERIAL-KILLER E' L'ALCOL


La crosse(Wisconsin), 3 set. (Ap-apcom) - Bianchi, di buona famiglia, universitari: tutti ripescati senza vita dal fiume la mattina dopo feste nei pub. Otto in 10 anni in una cittadina di 50.000 abitanti. La strage degli studenti ha gettato nel panico La Crosse (Wisconsin) e per mettere fine alla psicosi la polizia alla fine ha deciso di rivolgersi all'Fbi. Risultato delle indagini?


Il serial-killer è l'alcol, come senza successo gli agenti locali andavano sostenendo.

A La Crosse ci sono tre college e 15.000 studenti. Con una predilezione per la birra che affonda le radici nell'origine tedesca degli abitanti dello stato (c'è anche un oktoberfest). Punto d'incontro tra il Mississipi e gli affluenti Black e La Crosse, ha una pletora di bar sui suoi lungofiume. E dal 1997, una scia di morti sospette: l'ultima, lo scorso settembre, di un giocatore della squadra di basket.

L'ombra del serial-killer è riemersa sul finire del 2006, complice la morte analoga ma classificata come omicidio di un universitario della vicina università di Minneapolis e i dati di un criminologo: venti studenti di college trovati senza vita nel Mississipi in un decennio, nell'area tra il Minnesota e l'Ohio.

La polizia di Lacrosse aveva sempre parlato di morti accidentali, ma la tesi non ha riscosso successo. E' toccato al federal bureau mettere insieme tutti i tasselli. Gli agenti federali hanno interrogato altri 8 studenti che nello stesso arco di tempo sono finiti nel fiume usciti dai pub: nessuno di loro è stato spinto in acqua. E hanno scoperto che le ronde degli universitari hanno in pochi mesi dissuaso alemno altri 40 ragazzi del camminare ubriachi sul lungofiume.

Il rapporto dell'Fbi "aiuterà gli studenti", secondo la tutor dell'università del Wisconsin: "C'era un dubbio nelle loro teste che aveva rimosso il loro senso di responsabilità. Adesso - commenta Paula Knutson - potranno dire 'ok, qui abbiamo un problema quando si beve troppo'".

04/09/07 - notizie.alice.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!