Allarme boom pedofilia

Allarme boom pedofilia, esperti Ocse riuniti a Vienna


Presentati i risultati dell'operazione "Flo", grazie alla quale lo scorso febbraio sono stati rintracciati 2.361 utenti di pedofilia di 77 paesi


La lotta contro la pedofilia su internet è al centro dei lavori di una conferenza di esperti dell'Osce (l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa) in corso ieri e oggi a Vienna. Obbiettivo del convegno è lo scambio delle ultime tecnologie investigative e la cooperazione in materia a livello internazionale.


«C'e un generale boom di pedofilia», è l'allarme lanciato da Mario Hubman dell'ufficio per reati di pedofilia della polizia austriaca: «è indispensabile un'ottima collaborazione internazionale» perchè «la rete non conosce confini».


Durante la conferenza sono stati presentati nuovi programmi di software con i quali si possono filtrare, per raccoglierli ai fini investigativi, dati di pedofilia in internet, sia se immessi sia se fruiti da parte di utenti.


L'Austria ha presentato durante i lavori i risultati dell'operazione 'Flò, grazie alla quale lo scorso febbraio sono stati rintracciati 2.361 utenti di pedofilia di 77 paesi.


Secondo stime di esperti, la maggior parte dei bambini nei video di pedofilia diffusi sulla rete ha fra gli otto e i 13 anni di età, ma esiste anche materiale con neonati di pochi mesi. (fonte Ansa)


21/09/2007 - itnews.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!