Ubriaco investe auto e picchia il guidatore

Guida in stato di ebbrezza, tampona un veicolo, aggredisce il conducente dell'auto tamponata e poi si dà alla fuga. È successo l'altra sera, in pieno centro storico.
Protagonista un giovane di 23 anni, Andrea Cavaliere, che è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile della locale compagnia e dagli uomini della compagnia di pronto intervento operativo del battaglione "Sicilia".
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato. È accusato di lesioni dolose, guida in stato di ebbrezza e fuga in occasione di sinistro stradale con feriti.
Secondo quanto hanno ricostruito gli uomini dell'Arma, l'uomo, nel pieno centro storico di Nicastro era ubriaco e stava guidando la propria auto quando ha investito un'altra macchina in transito, a bordo della quale viaggiava un uomo di 40 anni insieme alle figlie di 12 e 5 anni. Dopo l'urto, Andrea Cavaliere ha aggredito a pugni il conducente dell'altra auto per poi darsi alla fuga con la sua vettura, nel tentativo di far perdere le sue tracce e quindi sfuggire alle sue responsabilità.
Ma grazie alla pronta reazione della vittima che ha telefonato al "112" la fuga è stata breve. Infatti dalla centrale operativa dei carabinieri della Compagnia lametina sono state inviate sul luogo dell'incidente due pattuglie che dopo brevi ricerche hanno intercettato il fuggitivo e l'hanno portato in caserma. Portati nel locale ospedale civile, la vittima dell'aggressione e le due figlie sono stati medicati avendo riportato ferite guaribili con alcuni giorni di prognosi.
L'arrestato, durante le formalità di rito, è stato sottoposto ad esame alcol-test, risultando positivo. Nei suoi confronti, pertanto, è stata applicata la nuova normativa recentemente approvata dal governo con decreto legge che dispone l'arresto di chi guida ubriaco. La magistratura ha subito convalidato l'arresto.


21/09/07 - lameziaweb.biz

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!