Brillo al volante aggredisce i Carabinieri

Brillo al volante aggredisce i Carabinieri e finisce in carcere


A cura di r.p.

Incappare in un etilometro può non far piacere, specie se il tuo tasso alcolico è tre volte superiore ai limiti di legge, ma piazzare pugni in faccia ai Carabinieri non è certo la soluzione migliore.

E’, in pratica, quanto avvenuto alle 4 del mattino di domenica a Cuorgnè: durante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale i Carabinieri del Nucleo Operativo Radio Mobile di Ivrea hanno fermato una Fiat Punto condotta da un giovane. L’autista, M. N. (classe 1985) di Prascorsano è stato sottoposto, come spesso avviene nelle sere dei weekend, al test dell’etilometro risultando fuori dai limiti di oltre tre volte il massimo consentito.

Mentre i militari procedevano alla contestazione della violazione per guida in stato di ebbrezza il giovane iniziava a manifestare segni di nervosismo, ingiuriando e minacciando pesantemente i militari. All’intimazione di mantenere un diverso comportamento e informato che gli sarebbe stata ritirata la patente, il giovane si gettava a terra, graffiandosi il volto e minacciando i Carabinieri di successive ritorsioni.

Nel pieno di questa scena, giungevano dalla centrale notizie riguardo il giovane, che risultava essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di accesso e di dimora nei comuni di Cuorgnè e Rivarossa.

Il giovane veniva quindi accompagnato per ulteriori accertamenti presso gli uffici del Comando Compagnia Carabinieri di Ivrea: accertamenti da quali risultava essere anche pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

Evidentemente non sazio della situazione, l’uomo non solo manteneva il suo comportamento minaccioso ed aggressivo nei confronti dei militari, ma passava dalle parole ai fatti, arrivando improvvisamente a colpire un militare con un pugno al volto. Mentre il militare doveva far ricorso alle cure dei sanitari dell’Ospedale d’Ivrea, l’autista in questione veniva arrestato per violenza e minaccia, resistenza, ingiuria e lesioni a pubblico ufficiale e condotto presso la Casa Circondariale di Ivrea.

29/10/07 - localport.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!