Forza un posto di blocco: arrestato dai Carabinieri

Ieri sera, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Ceparana (SP), dopo un movimentato inseguimento per le vie del paese, ha bloccato ed arrestato un giovane operaio che, a bordo della sua auto, aveva forzato un posto di controllo.

Qualche minuto prima, alcuni cittadini avevano segnalato ai militari la presenza di un auto che procedeva a velocità sostenuta ed in modo pericoloso lungo la strada che collega il vicino comune di Albiano Magra con il centro di Ceparana. Per questo motivo i Carabinieri istituivano immediatamente un posto di controllo lungo la strada segnalata ed infatti, trascorsi pochi attimi, notavano sopraggiungere il mezzo al quale intimavano l’ALT. L’automobilista anziché fermarsi accelerava improvvisamente, proseguendo così la sua folle corsa, rischiando anche di travolgere i militari.

La fuga, però, è durata poco: la pattuglia di Ceparana, infatti, si poneva subito all’inseguimento del fuggito che, grazie anche all’intervento dei colleghi della Radiomobile di Sarzana, veniva raggiunto e bloccato nei pressi della sua abitazione ove è stato dichiarato in stato di arresto per “resistenza a pubblico ufficiale”.

L’uomo, già con precedenti penali dello stesso tipo, al momento della sua cattura è sembrato essere sotto l’influenza dell’alcol. Per questa ragione i Carabinieri, prima di accompagnarlo in carcere, lo hanno condotto all’Ospedale di Sarzana, facendolo sottoporre al test per accertare il livello di alcol nel sangue. Se l’esito risulterà positivo, scatterà anche la denuncia per guida in stato ebbrezza.


20/10/07 - cittadellaspezia.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!