Intercettano sms e chiamate dei telefonini

Intercettano sms e chiamate dei telefonini con un software. Denunciate 420 persone


Si chiama“operazione Spy Phone” e ha permesso alla Guardia di finanza di Vicenza di denunciare 420 persone di tutta Italia, colpevoli di aver venduto e utilizzato un software per i telefoni cellulari capace di intercettare abusivamente sms e chiamate, reindirizzandoli verso un altro cellulare.

Il dispositivo veniva inserito di nascosto in un telefonino e funzionava anche come spia ambientale. Le Fiamme gialle hanno denunciato i 420 “spioni dei cellulari”, sequestrato i telefoni modificati e svariato materiale informatico utilizzato per le intercettazioni illecite.

Le indagini, coordinate dalla procura di Vicenza, erano iniziate nel marzo scorso. Tra le persone denunciate per aver venduto, acquistato o semplicemente utilizzato il software ci sono anche gli organizzatori della frode.

Spie e spiati
Gli agenti della Finanza di Palermo sono intervenuti per evitare che una giovane moglie passasse alle vie di fatto contro il marito dopo aver scoperto che l'uomo le aveva regalato un cellulare "taroccato" grazie al quale spiava le parole e movimenti della donna.

L'episodio più incredibile tra quelli descritti dalla Gdf è tuttavia targato Napoli. In un condominio i coniugi di due coppie avevano intrecciato tra loro delle relazioni a insaputa dei rispettivi partners. Tutti e quattro erano però dotati di telefoni spia che hanno evidenziato la tresca. I quattro protagonisti si trovano ora nel duplice ruolo di parti offese e di indagati.

A Genova, poi, una signora si è accorta che qualcosa non andava nel suo portatile perché ha visto improvvisamente raddoppiarsi i costi, risultato inevitabile considerato che ogni sms ricevuto o inviato veniva "rimbalzato" con uguali spese, sul telefono di chi la stava controllando.


19 ottobre 2007 - rainews24.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!