Tentano di stuprarla

Salvata dal portinaio


La vittima È una clochard della Costa d'Avorio. Ieri alle 4 in via Monte Grappa quattro uomini hanno tentato di violentarla. A dare l'allarme un portinaio.

Barbona aggredita in strada. Il mattinale della Questura chiude così quello che in realtà è stato un tentativo di stupro di gruppo. Vittima, una giovane della Costa d'Avorio, ex modella, e oggi clochard a Milano. La donna è scampata ieri a una violenza sessuale grazie all'intervento di Nando, portinaio in via Monte Grappa che alle 4,20 è uscito in strada per buttare la spazzatura. Proprio nel momento in cui quattro persone, di cui due già con i pantaloni abbassati, stavano per violentarla. Uno aveva anche un bastone. A quel punto Nando si è gettato sui violentatori. Che sono fuggiti, correndo verso la zona di corso Como. A nulla è valsa l'identificazione fatta fare dalla polizia che aveva fermato alcuni giovani extracomunitari. Nando non li ha riconosciuti.

Le indagini
L'ipotesi è che i quattro, di cui due giovanissimi, fossero amici del fidanzato romeno della clochard. La ragazza ha raccontato che la sera prima il romeno le aveva proposto una prestazione sessuale a pagamento con alcuni suoi amici. Probabilmente gli stessi che ieri hanno tentato lo stupro. Uno di loro, ha raccontato la ragazza, che da anni vive nell'atrio di una ditta abbandonata in via Monte Grappa, era anche armato di coltello. Prima di fuggire le ha portato via lo zaino.


Davide Milosa - 10/10/07 - city.corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!