Ragazzini rapinati da bulli

Rapina sabato nel bel mezzo della movida pomeridiana dei teenager: vittime due 14enni minacciati da 4 coetanei, un italiano e tre stranieri, davanti alla discoteca Tocqueville, in zona corso Como.

Un sabato pomeriggio in centro. Un sabato pomeriggio come tanti, in Corso Como, da passare in mezzo ai ragazzi, a conoscere gente. Ma non è finita bene per due quattordicenni che sono stati rapinati da quattro coetanei. Gli ennesimi minacciati dai bulli di turno. Alle 15.30 le vittime sono state affiancate dai quattro giovanissimi malviventi, che hanno costretto il primo a consegnare il portafogli con dentro 10 euro e il secondo il telefono cellulare. Quindi sono fuggiti. Ma i genitori dei rapinati hanno avvisato la polizia, che durante un controllo in zona ha bloccato uno dei ladri di 14 anni, denunciato per rapina aggravata in concorso.

"Figlio di brave persone"
Il quattordicenne, secondo quanto spiegato dagli investigatori, è "figlio di brave persone, che sono rimaste molto stupite dal comportamento del figlio; gente seria che lavora in una panetteria e si alza tutte le mattine alle tre del mattino". Stupiti i genitori e mortificato il bulletto, tanto che dopo l'arresto il ragazzo era più preoccupato delle reazioni del padre che delle conseguenze legali del suo gesto.

La notte delle baby gang
Le baby gang continuano a imperversare e fare paura ai ragazzini. Solo qualche giorno fa, nella notte di Halloween, gruppi di giovanissimi hanno rapinato tre ragazzini, di 15 e 16 anni, in largo Carrobbio, via Bramante e via Mario Pagano. Simile la dinamica: si avvicinano in gruppo, spingono, minacciano e se ne vanno indisturbati con cellulari e contanti. In un caso, in via Pagano, ad aggredire il sedicenne erano addirittura in cinque, tra loro anche una ragazza bionda.


05/11/07 - city.corriere.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!