Alba: controlli contro le stragi del sabato sera

Sono 14 le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Alba nel corso di un servizio - svoltosi durante il weekend e conclusosi nelle prime ore di questa mattina - mirato al contrasto del fenomeno delle 'stragi del sabato sera' lungo le principali arterie stradali della zona di competenza.

7 automobilisti, due donne e cinque uomini tutti di età compresa tra i 19 ed i 30 anni, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza derivante dall’abuso di alcool, accertato mediante l’apparecchio etilometro all’uscita da discoteche o locali notturni. Per loro, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro immediato della patente di guida ed il fermo amministrativo del mezzo.

3 automobilisti, una donna e due uomini, sono stati invece denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. E’ stato infatti accertato mediante visite mediche specialistiche che i tre avevano assunto droga prima di porsi alla guida delle loro vetture, poi sottoposte a fermo amministrativo dai militari.

2 giovani 18enni albesi sono stati inoltre denunciati per il reato di guida senza patente poiché mai conseguita. Per loro è scattato anche il sequestro del mezzo. 2 extracomunitari di origine marocchina sono stati infine denunciati per porto abusivo di armi in quanto, durante mirati controlli nelle zone di maggiore aggregazione giovanile, avevano indosso due coltelli a serramanico di genere proibito, subito sequestrati.

Elena Martini - 03/12/07 - targatocn.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!