Baristi "educatori" contro l'abuso di alcol

Il sindacato dei pubblici esercizi Fipe-Confcommercio della provincia di Perugia aderisce alla campagna “Tolleranza zero” promossa dalla Fipe nazionale nell’ambito delle iniziative pubbliche per contrastare l’abuso di alcool da parte dei giovani, responsabile di tante vittime della strada.
I locali pubblici esporranno cartelli o locandine per rammentare alla clientela il divieto di somministrazione di alcool a minori di sedici anni ed a persone in evidente stato di ebbrezza.
L’obiettivo è quello di favorire l’applicazione rigorosa della normativa vigente, la formazione, in collaborazione con le istituzioni, dei gestori e del personale dipendente sul tema dell’abuso di alcool, di responsabilizzare il personale addetto alla somministrazione sul divieto di consumo di alcol, di promuovere l’adozione di misure di autoregolamentazione in materia di vendita di bevande super alcooliche in contesti di possibile rischio, che invece la legge non vieta.
Il fac-simile della locandina – accompagnato da una nota per guidare l’esercente nella esposizione del divieto - verrà distribuito entro il mese di settembre agli oltre mille bar associati attraverso il mensile Confcommercio. Ma fin da subito, la stessa locandina è disponibile nel sito della confcommercio perugina da cui può essere scaricata.


28/08/07 - iltamtam.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!