Camionista ubriaco fa strage sulla Romea

Lido Nazioni. Camion impazzito provoca due morti e feriti sulla Romea. Sono circa le 16 quando sulla statale che costeggia il litorale adriatico, al km 33, all'altezza della provinciale 58, nei pressi di Lido delle Nazioni, un autotreno che viaggiava in direzione Ravenna-Venezia tampona l'auto su cui viaggiavano Federica Biondi, ferrarese di 44 anni, e Luca Sforza, di 46, originario del fiorentino. L’auto, una Volkswagen Polo, stava per svoltare a sinistra e ha rallentato; il mezzo pesante non si è fermato e ha colpito in pieno il retro della macchina scaraventandola sull’altra corsia, dove va a scontarsi con altre due vetture che arrivano dal senso opposto. A bordo due conducenti che rimangono lievemente feriti. I passeggeri della Polo sono morti a causa del violentissimo impatto.

Anziché arrestarsi, il tir ha proseguito la sua corsa.

Il camionista, Gheorghe Rosca, rumeno classe ‘49, è stato fermato dopo 7 chilometri di inseguimento da una pattuglia di agenti in moto della Polizia stradale di Codigoro. l’uomo è risultato positivo anche al controllo etilometrico. Altissima la percentuale di alcol nel sangue, 2,81, che raddoppierà la pena a suo carico. Ora dovrà rispondere di omicidio colposo e, soprattutto, di omissione di soccorso, ipotesi per la quale è stato arrestato. Il rumeno rischia un’ammenda da 3 a 12mila euro e un anno di reclusione, oltre alla sospensione della patente da uno a due anni.

La Romea è rimasta bloccata per circa un'ora e mezza. Sul posto sono arrivati gli uomini della Polizia stradale di Codigoro e Argenta che hanno eseguito i rilievi e i vigili del fuoco di Comacchio cui è toccato il compito di estrarre i due corpi dalle lamiere.

23/09/07 - estense.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!