Recidivo per ben tre volte

(m.rom.) Ci è ricascato. Recidivo per ben tre volte. Ma la quarta gli è costata cara. Ancora una volta trovato dai carabinieri di Menaggio alla guida dell'auto in condizioni non idonee, con un tasso alcolemico nel sangue quasi quattro volte oltre il limite fissato dalla legge. E, cosa ancora più grave, dopo avere urtato e gettato a terra - proprio mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali - una 32enne peruviana residente a Como. È accaduto ieri mattina a Lenno, sulla Regina. Protagonista un 44enne residente ad Argegno che con la sua Golf ha 'centrato' in pieno la donna, mandandola a terra rovinosamente. Nella caduta ha battuto la testa subendo un serio trauma cranico. Portata all'ospedale di Menaggio, è stata trasferita al Sant'Anna e ricoverata in Neurochirurgia. La prognosi è riservata.
Nel frattempo il suo investitore, tra lo sbigottimento generale, è sceso dalla Golf e, come se nulla fosse, si è messo a bere una birra che aveva sull'auto. I carabinieri, che bene lo conoscono per i suoi precedenti specifici, l'hanno sottoposto al test dell'etilometro. La presenza di alcol nel suo sangue era a livelli altissimi, ben oltre la soglia, anche se erano appena le 8.30 del mattino. Conseguenza di una notte brava o di una colazione ad alta gradazione. I militari gli hanno subito ritirato la patente. Ma per loro non è certo una novità: con ieri, infatti, sono quattro volte che il 44enne di Argegno viene 'pizzicato' brillo e gli viene quindi sospesa la licenza di guida. Questa volta, con l'inasprimento delle pene, potrebbe essere quella decisiva perché il documento di guida gli venga definitivamente revocato. Troppi precedenti e troppi rischi. Anche ieri, visto che, dal racconto di alcuni testimoni, l'uomo non si sarebbe proprio accorto della presenza della donna sulle strisce pedonali.
Poche ore prima, altro alcol come causa di una uscita di strada - a Griante - di un giovane con la sua auto. Valori di cinque volte oltre il limite, molto vicino al coma etilico. Via anche a lui la patente.


23/09/07 - corrierecomo.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!