Notte bianca: test alcolici

NOTTE BIANCA/ QUEST'ANNO ANCHE TEST ALCOLICI 'NON TI BERE LA VITA'


Roma, 7 set. (Apcom) - Anche in occasione della V edizione della Notte Bianca, prosegue la campagna di prevenzione "Non ti bere la vita" realizzata dalla Giunta Gasbarra in collaborazione con l'associazione "La Maieutica" per contrastare l'abuso di alcol e di sostanze stupefacenti soprattutto tra i giovani. A partire da oggi fino a sabato 8 settembre, verranno allestiti degli stand all'interno dei quali saranno forniti materiali informativi sui rischi connessi al consumo di droghe e all'abuso di alcol e verranno effettuate, con l'etilometro, misurazioni, in forma gratuita e anonima, del proprio tasso alcolico.


Questa sera i volontari della Provincia e della Maieutica saranno a piazza Navona a Roma per la manifestazione "Aspettando La Notte Bianca", domani sera, sabato 8 settembre, saranno invece a piazzale Tiburtino, dove avrà luogo il concerto dei "Modena City Rambles" ed Ostia, presso il pontile, per il concerto de "L'orchestra di Piazza Vittorio" e per il successivo recital di Gigi Poietti.


"La Notte Bianca - spiega Claudio Cecchini, assessore provinciale alle Politiche Sociali - è un occasione speciale per essere accanto soprattuto ai giovani e per lanciare idealmente il messaggio che ci si può divertire, come sono sicuro accadrà, con la musica, la cultura e il semplice stare insieme senza abusare di alcol e di altre sostanze"


07/09/07 - notizie.alice.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!