Il principe Harry sniffa vodka

Il principe Harry beccato mentra sniffa vodka


Un video esclusivo del tabloid inglese News of the world mostra il secondogenito di Diana e Carlo d'Inghilterra mentre sniffa vodka. Secondo gli esperti è un gioco potenzialmente letale


Londra, 7 ottobre 2007 - Il principe Harry protagonista di un nuovo scandalo: un video in possesso del tabloid «News of the world» mostra il secondogenito di Diana e Carlo d'Inghilterra mentre sniffa vodka. Le immagini, riprese mentre Harry si trovava in vacanza in Namibia nel novembre dello scorso anno, mostrano il principe bere un primo 'shot' di vodka, sputarlo nel tappo della bottiglia e poi inalarlo. Tempo qualche secondo e si vede Harry chiudere gli occhi e scuotere la testa, mentre l'alcol, entrato in circolazione, fa il suo effetto.


Il «gioco» di cui il secongenito dell'erede al trono è stato protagonista viene definito potenzialmente letale dagli esperti. «Ci sono tutti i tipi di additivi che possono causare una reazione allergica, provocando danni ai polmoni, alle mucose del naso e alla trachea», ha detto al «News of the world» il professor Ian Gilmore, presidente del «Royal College of Psysicians», mentre Daivd Nott, direttore del centro di riabilitazione Manord Clinic, ha avvertito che «chiunque agisca in questo modo continuativamente soffrirà danni gravi, che potrebbero essere letali».


Interpellata sull'ultima bravata del principe, una fonte del Palazzo reale ha parlato di atteggiamento irresponsabile: «Harry è un ragazzo e vuole divertirsi, ma questo genere di giochi è di cattivo esempio. Come terzo nella linea di successione al trono ha delle responsabilità, tutti sanno che a Harry piace bere, ma questo avrebbe potuto avere conseguenze gravi per lui».


07/10/07 - qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!