Barletta, servizio anti-rapine dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Barletta al fine di fronteggiare il fenomeno delle rapine hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale è stata setacciata la città allo scopo di acquisire elementi utili per l'identificazione degli autori.

Numerose la pattuglie impiegate che, unitamente alla polizia municipale, hanno presidiato fino alla chiusura le farmacie a rischio, in una giornata come quella del venerdì, nel corso della quale si verifica il maggior numero di rapine. Si sta cercando una strategia comune di contrasto al fenomeno anche grazie al contributo dei farmacisti con i quali vengono mantenuti quotidiani contatti ed individuate giornate, orari e situazioni maggiormente a rischio.

Il servizio si è poi protratto nella notte ed ha consentito di denunciare, a Barletta e Canosa, due persone responsabili di aver violato gli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale. Altri due giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti Sono state effettuate inoltre 5 perquisizioni di cui 3 personali, controllate le posizioni di 10 individui sottoposti a sorveglianza speciale o agli arresti domiciliari.

L'attività di controllo alla circolazione stradale attuata, oltre a far redigere numerose contravvenzioni per le violazioni riscontrate, ha fatto rilevare che i pressanti controlli con l'etilometro hanno sensibilmente ridotto il numero di coloro che si pongono alla guida dopo aver assunto alcolici.


10/11/07 - bat24ore.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!