Venezia: 5 patenti ritirate

VENEZIA: CONTROLLI CARABINIERI, 5 PATENTI RITIRATE PER ABUSO DI ALCOL


Venezia, 1 nov. Fino a questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Portogruaro (Venezia) hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire spaccio e consumo di stupefacenti, abuso di alcol, incidenti stradali e furti in casa e su auto. Nell'operazione sono stati impiegati 20 militari con auto veloci e la Stazione mobile per effettuare i test con l'etilometro. Nel corso dei controlli, che hanno riguardato piu' di cinquecento autovetture e una decina di pulman e si sono focalizzati nei pressi dei locali notturni di maggior richiamo della zona del portogruarese, sono state sequestrate varie dosi di hashish, marijuana e cocaina.


Cinque patenti sono state invece ritirate per guida in stato di ebbrezza, su 500 auto controllate. Quasi tutti sembrano aver capito, spiegano i militari dell'Arma, la gravita' dei rischi connessi con la guida in stato di ebbrezza, designando uno del gruppo a non bere per portare a casa gli altri. Non cosi' pero' hanno fatto quattro giovani di eta' compresa tra i 33 e i 21 anni, provenienti da Trieste, da Mestre e dalla provincia di Treviso: tutti con un tasso alcolico nel sangue da una a due volte superiore al consentito; tassi non elevatissimi ma gia' piu' che sufficienti a provocare incidenti, se sommati alla stanchezza della notte passata in discoteca. Per tutti e' cosi' scattata la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza, il ritiro della patente e, in molti casi, una lunga passeggiata fino alla stazione ferroviaria, mentre l'auto se ne andava col carroattrezzi, visto che anche gli altri passeggeri dei mezzi fermati non erano assolutamente in grado di mettersi alla guida.


Sul fronte stupefacenti, per tre giovanissimi, di eta' tra i 17 e i 24 anni, e' scattata la segnalazione al Prefetto per uso personale di stupefacenti. Nelle ore centrali della notte i Carabinieri hanno anche effettuato pattugliamenti e posti di controllo nei centri abitati per prevenire furti in abitazione o in danno di esercizi commerciali.


(Adnkronos) - 01/11/2007 - padovanews.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!