Questa mattina conferenze stampa su alcolismo e oncologia

PESCARA. Questa mattina, alle ore 12.00, presso lo Direzione Generale della Ausl di Pescara (Via Paolini, 47, ex-ospedale, 1°piano), avrà luogo una conferenza stampa nel corso della quale verranno resi noti gli ultimi dati sul fenomeno dell’alcolismo, con particolare riferimento alle fasce di età più giovani.
All’incontro con la stampa prenderanno parte la responsabile del Servizio di Alcologia della Ausl di Pescara, Splendora Rapini, l’Assessore Regionale alla Sanità, Bernardo Mazzocca e il direttore generale dell’Ausl di Pescara, Antonio Balestrino.
Sempre in mattinata, ma alle ore 11.00, presso lo studio del responsabile del Dipartimento di Oncologia “San Giuseppe Moscati” della Ausl di Pescara, dr. Marco Lombardo (P.O. Santo Spirito, V° piano ala est), avrà luogo un'altra conferenza stampa per illustrare ai mezzi di informazione la “Giornata del Malato Oncologico”.
La ricorrenza, che cade tradizionalmente il 15 dicembre di ogni anno, sarà occasione di incontro tra studiosi, medici, psicologi e volontari, nel corso del convegno “Le aspettative e le necessità del malato oncologico, oggi”, che si svolgerà nell’aula magna dell’ospedale.
Vi prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Francesco Schittulli, il direttore del Consorzio Mario Negri Sud, Giovanni Rognoni, il Vescovo di Pescara-Penne, Tommaso Valentinetti, il Procuratore della Repubblica di Pescara, Nicola Trifuoggi, ed il Direttore Generale della Ausl, dr. Antonio Balestrino.
Nell’occasione verrà inaugurato un punto di incontro per i degenti ed i loro familiari, recentemente realizzato presso il Dipartimento, che avrà per madrina la conduttrice Rai Arianna Ciampoli.


14/12/07 - sambuceto.info

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!