Maranello: controlli su strade

Maranello: controlli su strade, 260 sanzioni ad agosto


Comprensorio - Nel corso di questi primi giorni di agosto la Polizia Municipale di Maranello ha effettuato numerosi controlli nelle strade più esposte al rischio di incidenti, sanzionando 260 conducenti. Ancora una volta, sulla via Estense e la Giardini, molti mezzi procedevano a forte velocità: 156 sanzioni, di cui 15 hanno riguardato le moto e 23 gli autocarri.


In 12 casi si è proceduto alla sanzione del ritiro e della sospensione della patente di guida.
I controlli sono stati estesi anche all’autotrasporto:
15 i conducenti di autocarro trovati non in regola, mentre 9 sanzioni sono state irrogate a conducenti di ciclomotori che non rispettavano le norme sul trasporto dei passeggeri o non indossavano il casco.
In questo caso i ciclomotori sono stati sottoposti al fermo per 60 giorni. Le altre sanzioni hanno riguardato le cinture di sicurezza, la guida con utilizzo del cellulare e la mancata verifica dell’efficienza dei veicoli.

Nella notte tra venerdì e sabato sono stati nuovamente intensificati i controlli diretti a prevenire gli incidenti stradali. Questa volta vigili e carabinieri hanno presidiato dalle prime ore della sera la Nuova Estense e Via Vignola, controllando 97 veicoli e privilegiando l’aspetto informativo e preventivo.
Anche in quest’occasione ai conducenti più giovani sono stati forniti degli alcol test monouso, con l’invito a verificare il proprio tasso alcolemico nel corso della serata prima ancora di mettersi alla guida.
I controlli effettuati nella notte, a differenza di quanto accaduto la settimana precedente, sono risultati confortanti: nessuna delle persone controllate è risultata in stato di ebbrezza.


05/08/07 - bologna2000.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!