Uccide tre figli e li nasconde per anni nel freezer

Francese arrestata: nessuno sapeva che erano nati


PARIGI (23 agosto) – Una donna di 36 anni ha ucciso tre figli nati nel 2001, nel 2003 e nel 2006 e li ha nascosti in alcune casse dopo averli congelati. La polizia di Albertville, una rinomata località sciistica della Savoia, ha scoperto i corpi di tre bambini morti nello scantinato di un'abitazione. E' stato l'ex compagno della donna, 40 anni, a lanciare l'allarme dopo aver rinvenuto i primi due cadaveri, in un avanzato stato di decomposizione, avvolti in buste di plastica e celati nei bauli del sotterraneo. L'uomo era andato a recuperare alcuni vecchi mobili e si è insospettito per il fetore che proveniva da un paio di casse di legno.

Dopo aver fatto la macraba scoperta, l'ex marito della donna ha chiamato la polizia. La donna ha ceduto e ha confessato di aver ucciso i bambini perché non voleva tenerli e ha indicato il nascondiglio del terzo corpo. Ora è in carcere con l'accusa di triplice infanticidio. Secondo le fonti investigative, la donna aveva congelato i tre cadaver e regolarmente li toglieva e li rimetteva nel congelatore, a seconda della presenza o assenza del compagno in casa.

Il procuratore della Repubblica di Albertville, Henry-Michel Perret, ha detto che al momento «si ignora se la madre abbia ucciso volontariamente i suoi neonati o se li abbia lasciati morire di freddo e fame». La 36enne avrebbe partorito da sola e «ha raccontato che nessuno si era accorto delle sue gravidanze, né il compagno né i familiari», come ha spiegato Perret. Secondo quanto riferisce France Infò, la coppia si era separata di recente e l'ex compagno avrebbe dei precedenti penali per violenza sessuale su minori. Ora si attendono i risultati dell'autopsia sui corpi dei bambini e si aspetta di capire chi fosse il padre.

23.08.07 - ilmessaggero.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!