Gascoigne, il dramma dell'alcol

Paul Gascoigne torna in clinica per disintossicarsi dall’alcol. L’ex stella della nazionale inglese che in Italia ha giocato con la maglia della Lazio, è volato negli Stati Uniti per ricoverarsi nella clinica Cottonwood di Tucson in Arizona, dove era già stato nel 2005.
Il precedente tentativo di liberarsi dal vizio della bottiglia non aveva funzionato, tanto che lo stesso Gazza aveva rivelato che, mentre si trovava ancora ricoverato nella clinica statunitense, si era ubriacato al punto tale di arrivare a prelevare gli addobbi di un albero di Natale, incluse le luci intermittenti, e indossarli come fossero un vestito.

Lo scorso giugno, mentre celebrava i suoi 40 anni, Gascoigne era stato ricoverato d’urgenza per un’ulcera perforante per la quale rischiava la vita e, recentemente, è stato bandito da quattro alberghi in Spagna, dove si trovava in vacanza, perchè troppo ubriaco. Ora l’ennesimo tentativo di combattere la sua dipendenza anche se, apparentemente, Gazza non ha rinunciato all’ultimo goccio prima di salire sull’aereo per gli Stati Uniti. «Era in condizioni pietose -ha detto uno dei passeggeri-, e puzzava d’alcol».


05/09/07 - lastampa.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!