Giovane picchiato da un gruppo di romeni ubriachi

Picchiato e accoltellato da un gruppo di rumeni all’uscita da un parcheggio in corso Europa. Vittima della violenza è un trentenne, residente nell’entroterra di Borghetto Santo Spirito, giudicato guaribile in dieci giorni dai medici dell’ospedale Santa Corona per due ferite da armi da taglio. I carabinieri hanno già individuato due aggressori e indagano per risalire agli altri tre componenti della banda.
L’episodio si è verificato intorno alla mezzanotte di ieri. Due coniugi stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa nella zona mare. La coppia ha raggiunto l’automobile, parcheggiata in corso Europa, ed è entrata nell’abitacolo. In quel momento, un gruppo di cinque rumeni (in evidente stato di alterazione da alcol) stava passando sotto ai portici del viale. Un neocomunitario ha sferrato un colpo contro la carrozzeria dell’autovettura, causando la reazione del trentenne italiano.Marito e moglie sono scesi dalla macchina per chiedere spiegazioni del gesto e sono stati assaliti dal quintetto. L’automobilista è stato accerchiato dai rumeni ed è iniziata una violenta discussione, sfociata in insulti e parolacce. Nonostante fosse in inferiorità numerica, l’aggredito ha cercato di mantenere la calma e ha ripetutamente pregato la compagnia di liberare il passaggio. Il guidatore è stato colpito con calci e pugni dagli stranieri, sotto gli occhi impotenti della consorte.
Dopo qualche istante, dalla tasca di un rumeno è saltato fuori la lama di un coltellino a scatto o di un taglierino. L’aggressore ha colpito il malcapitato con due fendenti, ferendolo al braccio sinistro e nella parte destra del fondoschiena. Il drappello di molestatori è stato messo in fuga da un passante, che ha avvertito il 112. L’aggredito è andato con la moglie al pronto soccorso del nosocomio pietrese, dove i sanitari hanno bloccato le emorragie e curato i tagli con alcuni punti di sutura.
Il centro di Loano è stato raggiunto in pochi minuti dai carabinieri della caserma cittadina e del Nucleo Radiomobile. Le pattuglie hanno circondato la zona, ma la compagnia si era già data alla fuga. I controlli dei militari sono proseguiti in serata sulla via Aurelia nel comprensorio tra Finale Ligure e Borghetto Santo Spirito. Durante i posti di blocco, gli uomini dell’Arma hanno identificato una decina di persone provenienti dall’Europa orientale. Due fermati sono stati riconosciuti dall’aggredito come componenti della banda. Sono C.C. e C.S., 30 anni, rumeni e residenti a Loano. La coppia è stata denunciata a piede libero dalle forze dell’ordine per l’aggressione, ma il ferito non ha individuato tra loro l’accoltellatore, per il quale proseguono le ricerche delle forze dell’ordine.


05/09/07 - ponentenotizie.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!