Iran.Stupro e omicidio

Iran.Stupro e omicidio: due ragazzi condannati a morte


Un tribunale iraniano ha condannato a morte due ragazzi con l'accusa di violenza sessuale e omicidio. Lo ha annunciato il quotidiano statale Iran. Il tribunale di Shiraz, 900 chilometri a sud di Teheran, ha condannato il 16enne Reza e il 18enne Mohammed alle pena capitale per aver stuprato e ucciso lo scorso aprile Karim Tajik, 9 anni, e Mohammed Shiri, 10.

I due ragazzi, prima della pena capitale, dovranno scontare tre anni di reclusione e ricevere cento frustate. Secondo il quotidiano, gli imputati hanno confessato di aver violentato i bambini, di averli legati e in seguito gettati in un fiume della città di Marvdasht, dove sono annegati. Ci sono altri due sospettati nella vicenda, uno assolto e l'altro condannato alla fustigazione.

Nel 2006, l’Iran ha visto quasi raddoppiare le esecuzioni che sono state 215, a fronte delle 113 del 2005. Ma i dati reali potrebbero essere molto più alti: le autorità non forniscono statistiche ufficiali e i numeri riportati sono relativi alle sole notizie pubblicate dai giornali iraniani, che evidentemente non riportano tutte le esecuzioni.


18/09/07 - agenziaradicale.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!