Restano in libertà gli indagati per pedofilia

Roma, 18 settembre 2007 - Il Pg della Cassazione, Santi Consono, ha chiesto alla terza sezione penale della Suprema corte di rigettare il ricorso presentato dalla Procura di Tivoli contro le scarcerazioni disposte nei confronti di cinque degli indagati sui presunti abusi avvenuti nella scuola Olga Rovere di Rignano.
Secondo il procuratore generale, che ha ripercorso tutti gli aspetti affrontati nell'ordinanza del riesame emessa lo scorso 10 maggio, non vi sono elementi che richiedano l'accoglimento del ricorso.

Giosuè Naso, il difensore di una delle maestre indagate per i presunti abusi di Rignano, Silvana Candida Magalotti, al termine della sua arringa ha detto che "chiunque si avvicini a questa vicenda non può che arrivare a questa soluzione" e cioè che gli indizi non giustificano la carcerazione preventiva. Per quanto riguarda le considerazioni fatte dal Pg che ha chiesto il rigetto del ricorso presentato dalla Procura di Tivoli (Pm Marco Mansi) questi ha di fatto sollecitato una pronuncia di inammissibilità perché in tale ricorso non si parla dettagliatamente delle esigenze cautelari. Nel merito ne ha chiesto invece l'infondatezza in quanto il procedimento del Tribunale del riesame che lo scorso maggio ha disposto la scarcerazione risponde su tutti i punti sollevati nell'ordinanza.

18/09/07 - qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!