Baby prostitute, blitz sulla Tiburtina

Cronaca - Un 40enne si apparta con una minorenne e viene denunciato. Nel fine settimana 15 agenti hanno battuto a tappeto le vie del sesso a pagamento della Capitale. La fiaccolata di protesta


Roma, 1 ottobre 2007 - Si era appartato con una prostituta minorenne e adesso rischia il processo. Un quarantenne romano è stato denunciato dai carabinieri nel fine settimana in zona Tiburtina a Roma.

BLITZ - L'intera area è stata battuta dai Cc che hanno effettuato controlli finalizzati a contrastare il fenomeno della prostituzione minorile. Gli agenti della compagnia Montesacro hanno in realtà percorso le vie romane più frequentate dalle "lucciole". Nel blitz sono stati impiegati oltre 15 militari in gran parte appartenenti alla stazione di San Basilio.

IDENTIKIT - Sono state controllate 15 autovetture ed identificate 28 prostitute. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di romene ed albanesi. Due delle prostitute controllate sono state arrestate per non aver ottemperato al provvedimento di espulsione mentre altre sei sono state denunciate a vario titolo. Identificate inoltre quattro baby prostitute.

LOTTA IN ROSA - Giovedì scorso una delegazione delle elette nelle istituzioni locali, è stata ricevuta dal prefetto di Roma Carlo Mosca per discutere dell'emergenza prostituzione minorile e della necessità di un potenziamento delle forze dell'ordine per una maggiore sicurezza. Durante l'incontro è stato stabilito che si terranno due tavoli di confronto, uno per Roma in cui siederanno rappresentanti della questura, prefettura, carabinieri e procura generale e per i minori.


01/10/07 - redazione.romaone.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!