Padre Biseglia espulso dal suo ordine

L'ordine dei frati minori cappuccini avrebbe espulso padre Bisceglia, arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una suora e da qualche giorno in semi libertà


Cosenza, 27 ottobre 2007 - Padre Fedele Biseglia, il frate francescano arrestato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una suora e da qualche giorno in semi libertà con obbligo di dimora a Cosenza, è stato espulso dall'ordine generale dei frati minori cappuccini. La notizia si è appresa in serata.

Secondo alcune indiscrezioni, Padre Fedele sarebbe stato espulso dopo alcuni ammonimenti che gli erano stati addebitati per una serie di comportamenti, tra i quali quelli relativi a una conferenza stampa tenuta dallo stesso frate dopo la revoca degli arresti domiciliari e anche quelli relativi alla sua presenza, domenica scorsa, allo stadio San Vito di Cosenza a fianco degli Ultras a tifare per la squadra di calcio.

Uno dei legali del frate, Eugenio Biseglia, sentito in serata si è detto incredulo e sconcertato dalla decisione, interpretandola comunque non come una espulsione definitiva dall'ordine ma un invito ad allontanarsi dal convento. Il legale ha anche sottolineato che "purtroppo ogni volta che per noi arrivano buone notizie sul fronte giudiziario siamo costretti a registrare posizioni diverse dall'ordine generale dei frati minori".


27 ottobre 2007 - qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!