Rapine e stupri a prostitute: 4 in manette

Sono tutti di Oria (Brindisi) ed è stata contestata loro anche l'associazione per delinquere. Furono già arrestati lo scorso agosto dopo una sparatoria in cui rimase ferito anche un Cc

BRINDISI – Associazione per delinquere, violenza sessuale e rapina: sono i reati per i quali sono stati arrestati in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare quattro uomini di Oria, nel Brindisino, accusati di aver compiuto rapine ad almeno una dozzina di prostitute nigeriane e di aver compiuto violenze sessuali nei confronti di almeno due di loro.
I quattro erano già stati arrestati lo scorso 24 agosto perchè sorpresi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana a rapinare una prostituta nigeriana lungo la complanare che costeggia la statale 7, tra Oria e Latiano. In quell'occasione, ci fu anche una sparatoria tra i malfattori e i militari in borghese: rimasero feriti uno dei presunti rapinatori e un carabiniere.
Alle ordinanze di custodia cautelare – nelle quali si contestano episodi avvenuti in più riprese da un anno fa – si è giunti grazie alle denunce delle prostitute nigeriane, tutte di età compresa tra i 20 ed i 25 anni. Per i carabinieri non è stato semplice riuscire ad ottenere la fiducia delle ragazze, giacchè spesso si tratta di donne senza permesso di soggiorno che, proprio a causa della propria posizione, hanno timore di denunciare.


28/10/07 - lagazzettadelmezzogiorno.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!