Evangelista (IDV) su incidenti e alcol

L'Aquila, 28 ott.- "Un progetto di legge depositato qualche giorno fa, si prefigge di dare all’Abruzzo una legislazione adeguata ed avanzata al fine di prevenire gravi incidenti stradali dovuti all’abuso di alcol e stupefacenti”.

E' quanto afferma il capogruppo IdV al Consiglio regionale, Bruno Evangelista, commentando con favore le iniziative della Provincia di Pescara per contrastare l’abuso di sostanze che alterano lo stato di coscienza e provocano spesso incidenti mortali sulle strade".
“Le novità introdotte nel pdl da me presentato – spiega il rappresentante dipietrista - sono relative in particolare alla modifica dell'orario di vendita di alcolici, che dovrà essere attuata in tutti i pubblici esercizi dall’una di notte alle otto del mattino, ed alle sanzioni previste per gli esercenti che non li rispetteranno, con un’ammenda che va da un minimo di 1000 euro fino alla sospensione dell'attività da 30 giorni ad un anno. Inoltre è previsto per i gestori dei locali l'obbligo di esporre un cartello informativo sugli orari. Viene stabilita anche una limitazione della vendita e della somministrazione di superalcolici durante fiere, sagre, manifestazioni sportive e musicali all'aperto e negli impianti sportivi . Le discoteche poi e tutti i locali notturni d'intrattenimento e svago avranno l'obbligo di chiusura alle due di notte, con proroga alle quattro solo se autorizzati dalla locale amministrazione comunale.


28/10/07 - ilcapoluogo.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!