Rissa da Far West a Ponte Zanano

(red.) Sembrava un normale litigio da ubriachi del sabato sera, ma la situazione è degenerata e un uomo è finito in carcere. Si tratta di un senegalese di 42 anni residente a Polaveno, Modou Fal, che è accusato di ubriachezza molesta, lesioni, danneggiamento, violenza a pubblico ufficiale.
Tutto è successo sabato sera dopo le 22 all’interno e all’esterno del bar "Calagò" di Ponte Zanano, frazione di Sarezzo (Brescia), nel quale l’uomo è entrato già su di giri chiedendo da bere. Al rifiuto del barista, il 63enne Sergio Beleri, il senegalese ha iniziato a protestare con decisione. Invitato a uscire dal locale, ha rifilato una testata sul naso al gestore e poi, all’arrivo della prima pattuglia dei carabinieri, dopo un attimo di calma apparente ha schiaffeggito il figlio del barista, Cristian, cercando di divincolarsi e aggredendo i militari che lo trattenevano.
Caricato sull’Alfa dei carabinieri grazie all’intervento dei rinforzi, l’energumeno ha rotto con un calcio il lunotto posteriore, poi s’è azzuffato ancora con alcuni uomini delle forze dell’ordine, terminando la sua personale battaglia solo in caserma, dove ha passato la notte smaltendo i fumi dell’alcol e della rabbia prima di essere trasferito a Canton Mombello.


12/11/07 - quibrescia.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!