Sassuolo, ritirate 3 patenti

Controlli notturni Polizia Municipale


Sassuolo - Sessanta veicoli controllati, ventidue verbali elevati dei quali tredici violazioni immediatamente contestate. Sono questi i numeri del servizio di controllo della circolazione effettuato questa notte, dalle ore 22 di venerdì 16 alle ore 4 di sabato 17, da sette agenti della Polizia Municipale di Sassuolo, prevalentemente lungo via Radici e sulla via Pedemontana.


Il servizio notturno rientra nei controlli mirati alla sicurezza stradale ed era prevalentemente mirato al controllo del rispetto dei limiti di velocità e alla guida in stato di ebbrezza al fine di prevenire e scongiurare il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sbato sera”.

Al termine del servizio notturno gli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo hanno ritirato tre patenti di guida: una per guida in stato di ebbrezza, due per eccesso di velocità, i conducenti superavano i limiti di oltre 40 km/h. Delle otto persone sottoposte al pre – test dell’etilometro, solamente una è risultata in stato di ebbrezza.

Nel dettaglio delle tredici violazioni immediatamente contestate dalle pattuglie della Polizia Municipale:

5 verbali sono stati elevati per eccesso di velocità;
un verbale è stato elevato per guida in stato di ebbrezza;
4 verbali sono stati elevati per mancanza dei documenti alla guida (patente o/e carta di circolazione);
1 verbale per mancata revisione del veicolo;
2 verbali sono, infine, stati elevati per dispositivi di equipaggiamento alterati o non funzionanti (luci non funzionanti/gomme usurate).


17/11/07 - modena2000.com

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!