Sicurezza: Sanremo allo sbando

Rapinatore magrebino demolisce a calci pattuglia dei carabinieri


Sanremo - E' accaduto di fronte allo "zampillo". L'immigrato, probabilmente sotto l'effetto degli stupefacenti, ha borseggiato una donna al Mc Donalds, dopodiché ha dato in escandescenze per assicurasi la fuga dai militari allertati da una chiamata al 112.


Sono appena scoccate le 21, in corso Orazio Raimondo, a Sanremo. Un magrebino è in fuga dai carabinieri che lo inseguono per il borseggio di un telefonino cellulare, al Mc Donalds di Piazza Colombo. Si sente male dalle parti di corso Orazio Raimondo, probabilmente perchè in preda agli effetti di qualche sostanza stupefacente o dell'alcol. I militari riescono a braccarlo. Lui, un algerino, non sta bene, vomita per strada e i militari - assieme ai volontari della pubblica assistenza, intervenuti in ausilio - cercano di calmarlo per portarlo in ospedale (e poi in carcere).

Lui non vuole e grida "lasciatemi morire". A quel punto scalcia contro tutti: uomini e donne, che si trovano attorno a lui. I carabinieri riescono, comunque, a immobilizzarlo e a mettergli le manette. Ma non basta. Fatto sdraiare sul sedile posteriore della vettura di ordinanza quest'ultimo grida ancora più forte: tira testate e scalcia. A suon di calci demolisce una portiera della pattuglia e ferisce lievemente alcuni militari. A quel punto, interviene in supporto anche una pattuglia del commissariato. L'immigrato, però, non cede e rincara la dose.

Alla fine riescono a portarlo via. Dovra' rispondere di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

di Fabrizio Tenerelli - 16/11/2007 - riviera24.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!