Arriva il palloncino per chi alza il gomito

NARDO' - Autovelox e palloncini anti-alcol. Ottimi risultati per la Polizia municipale. La prossima volta di sera così il numero dei sanzionati salirà alle stelle!

24 sanzioni per eccesso di velocità all’ingresso da Lecce e uso di “palloncino” e autovelox. Controlli con le apparecchiature autovelox ma anche con alcool test, volgarmente detto “palloncino”. Gli agenti della Polizia municipale, ieri, hanno provveduto ad elevare 24 verbali per eccesso di velocità mediante un misuratore posizionato poco prima dell’ingresso in città dalla via per Lecce. In sei di questi casi l’infrazione è stata contestata immediatamente e in alcune occasioni si è fatto ricorso anche all’uso del cosiddetto palloncino, un misuratore che si colora a seconda della quantità di alcool ingerita.
È la prima volta che gli agenti utilizzano il mezzo per la misurazione del tasso alcolimetrico e si è trattato più che altro di un vero e proprio test. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni ed in orari diversi. Magari di sera quando potrebbero dare risultati sicuramente diversi.
“Alcuni degli automobilisti fermati – dichiara il comandante della Polizia locale, maggiore Cosimo Tarantino - hanno espresso apprezzamento per l’utilizzo del sistema di controllo della quantità di alcool ingerita perché può garantire una maggiore sicurezza per la circolazione. Si tratta di sensibilizzare gli utenti ad un maggiore prudenza e, in ogni caso, di effettuare un controllo preventivo su quegli automobilisti che possono provocare incidenti proprio a causa dell’uso o dell’abuso di alcool”.


mercoledì 05 dicembre 2007 - portadimare.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!