Stuprata e frustata per 11 anni

A processo gli zii e il portiere


MILANO (03/12/2007) - Frustata e violentata per almeno dieci anni. A tal punto che ha tentato il suicidio quando ancora frequentava le scuole medie. Violenze che si sarebbero protratte da quando la bambina aveva 5 anni, età in cui è stata affidata agli zii perchè orfana, fino a quando ne ha compiuti sedici e ha trovato la forza di denunciare.

Le accuse
Non prima però che per tentare di allontanarsi da quella casa finisse vittima anche del portiere del palazzo. Ora per gli aguzzini della giovane ci sarà il processo. Diverse le accuse a carico dei tre indagati: gli zii, di 70 e 75 anni rispondono di maltrattamenti in famiglia, per aver picchiato la bimba con un frustino in numerose occasioni, violenza sessuale e istigazione al suicidio.

Il coraggio di denunciare
La vittima, infatti, aveva cercato di uccidersi inghiottendo farmaci, quando andava alle scuole medie. Il portiere, invece, è accusato solo del reato di violenza sessuale, per due episodi che risalgono a marzo e aprile scorsi. La giovane aveva trovato il coraggio di denunciare le violenze solo dopo questi ultimi abusi, dopo essersi confidata con un fratello e aver scoperto che anche lui era stato violentato da piccolo.

Gli zii e il portiere erano poi stati arrestati e anche il 75enne è stato messo in custodia cautelare, nonostante l'età, data la gravità dei fatti contestati. Oggi la 16enne vive con i fratelli più grandi.


03.12.07 - milano.cronacaqui.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!