Disco & Droga

DISCO & DROGA, ALTRI CONTROLLI E UN NUOVO ARRESTO

Ancora droga nelle discoteche, ancora perlustrazioni al tappeto dei carabinieri della compagnia di Maglie, comandanti dal capitano Andrea Azzolini, che hanno dichiarato guerra alle sostanze illecite, di tutti i tipi, fra le principali cause di intossicazioni tra giovani e giovanissimi, ma anche di stragi del sabato sera sulla via del ritorno. Ed è stata una lunga nottata di controlli sulle vie, perché questa volta i militari (32 in tutto quelli impiegati) non si sono concentrati solo su di un noto locale all’aperto di Santa Cesarea Terme, ma sull’intera litoranea che da Sant’Andrea conduce a Castro. L’esito finale: un arresto e dodici segnalazioni di assuntori.

I guai peggiori per Cosimo Francesco Sassonio, 21enne operaio di Matino, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri lo hanno trovato nei pressi della discoteca di Santa Cesarea con sei pasticche di ecstasy, con tanto di simbolo di una farfalla impressa sopra. Erano contenute in un involucro che il giovane ha cercato di gettare via, non appena ha sentito il fiato sul collo dei militari. Ma il gesto non è sfuggito ai loro occhi. Gli uomini dell’Arma hanno recuperato il pacchetto e scoperto le pastiglie della felicità, che hanno senz’altro portato infelicità a quest’ultimo, ora confinato ai domiciliari.

Ma altra droga è stata sequestrata e dodici persone segnalate al prefetto. Uno studente di Brindisi di appena 15 anni, un 18enne ed un 46enne di Carpignano Salentino, un 22enne di Borgagne, frazione di Melendugno, un 21enne di Melendugno, un barese di 26 anni, un 43enne di Cutrofiano, un 27enne ed un 40enne di Otranto, un 44enne di Scorrano, un 20enne di Corigliano d’Otranto e, dulcis in fundo, un dipendente dell’Enel di Civitavecchia di 47 anni.

15.07.07 - lecceprima.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!