Alcol oltre i limiti, "strage" di patenti

ROMA (12 agosto) - Si intensificano i controlli delle forze dell'ordine con gli etilometri. A Lido di Camaiore un diciannovenne è stato fermato dopo aver superato una colonna di auto ferma sul lungomare ed essere passato con il rosso ad alta velocità. Al test con l'etilometro eseguito dai vigili urbani è risultato positivo e gli sono stati tolti 52 punti dalla patente. Il giovane è stato anche denunciato e multato di 300 euro. In Versilia sono state ritirate altre quattro patenti per guida in stato di ebbrezza.

Civitavecchia. Dodici denunciati perché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza e altrettante patenti ritirate; 8 giovani tra i 20 e i 30 anni trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e segnalati alla Prefettura; tre auto sequestrate. E' il bilancio dei controlli del sabato sera dei carabinieri di Civitavecchia, che hanno eseguito 150 verifiche sulla via Aurelia e nei centri urbani di Civitavecchia, S.Marinella, Ladispoli e Cerveteri, nei pressi dei principali luogo di ritrovo e locali notturni. Tutte le patenti sono state ritirate tra le 3 e le 5 della notte. Caso emblematico quello di un neopatentato di 18 anni che è stato trovato con un tasso alcolico di 2,91 mg/l. Nell'altra metà dei casi il tasso riscontrato è stato superiore all'1,5 mg/l.

Chiavenna. Un ventottenne ubriaco è stato arrestato dopo inseguimento con l'accusa di resistenza e guida in stato di ebbrezza. Massimo Manna, 28 anni, non si è fermato all'alt dei carabinieri a Prata Camportaccio, in provincia di Sondrio. Tre auto del 112 lo hanno inseguito sulla statale dello Spluga, riuscendo a fermarlo solo al terzo tentativo. L'uomo era sotto l'effetto dell'alcol e forse di droghe. E' stato rinchiuso nel carcere di Sondrio.


12/08/07 - ilmessaggero.it

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!