Vietare alcol e tabacco ai minorenni

Il ministro Livia Turco: "Vietare alcol e tabacco ai minorenni"


Lo ha dichiarato il ministro della Salute intervistata nel corso della trasmissione di Rai Tre 'Telecamere Salute'. "Questo è un paese in cui quando dici alcol sembra quasi che si parli di qualcosa che attiene al costume, se si dice spinello è il demonio... Diciamo che tutto è demonio, fanno male entrambi"


Roma, 12 agosto 2007 - "Sono convinta che il divieto della vendita di alcolici debba essere elevato a 18 anni, così come dovrebbe essere elevato a 18 anni il divieto di vendita di sigarette". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Livia Turco, intervistata nel corso della trasmissione di Rai Tre 'Telecamere Salute'.



"Finalmente ci si rende conto che l'alcol è un grave problema sociale - ha spiegato il ministro - Questo è un paese in cui quando dici alcol sembra quasi che si parli di qualcosa che attiene al costume, se si dice spinello è il demonio... Diciamo che tutto è demonio, fanno male entrambi".



"Noi abbiamo promosso un piano nazionale contro l'alcolismo, condiviso con le regioni, abbiamo un programma molto intenso di iniziative che puntano soprattutto sulla prevenzione e su controlli efficaci - ha detto la Turco - Abbiamo sollecitato anche un'assunzione di responsabilità da parte dei produttori, tutti devono essere responsabilizzati rispetto alla salute e al benessere dei nostri ragazzi".


12/08/07 - qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Basta guerre nel mondo!